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INDICE

Requisiti fondamentali per giocare su GameClub Burraco

Accedere al Gioco

La Sezione Lobby

Schermata Giocatori

Funzioni Schermata Giocatori

Sezione Partite

Il Tavolo da Gioco

Funzionalità del Tavolo da Gioco

Blocco Indirizzo IP

I Club Points

Traguardi e Ricompense

Il Sistema degli Abbandoni

Abbonamenti

Funzioni Utenti Free e Top

Funzionalità Browser


REQUISITI FONDAMENTALI PER GIOCARE SU GAMECLUB BURRACO


- Un Account attivo

Per accedere al gioco devi aver effettuato la registrazione sul nostro sito www.thegameclub.it e devi aver attivato il tuo Account attraverso il link (collegamento a un indirizzo internet) che ti è stato inviato via email.

  • La Registrazione al portale fornisce al nuovo utente un quantitativo iniziale di Club Points pari a 50 e un numero di partite gratuite (ovvero con le stesse funzionalità di un utente abbonato pur non essendolo) pari a 30; questo per fornire un'esperienza di gioco completa e testare tutte le funzioni del gioco.

    Al momento della sottoscrizione di un abbonamento le partite gratuite vengono congelate e ricominceranno a scalare fino a zero quando l'abbonamento sarà scaduto.


- Flash Player
Il Burraco su GameClub si gioca direttamente dal programma di navigazione, senza dover installare software aggiuntivo sul computer. Per poter fruire correttamente del gioco, verifica che il tuo programma di navigazione internet (Firefox, Internet Explorer, Safari, Opera, Chrome o altro) sia aggiornato all'ultima versione e supporti FlashPlayer.

> Controlla la corretta installazione di Flash Player

Il sito consiglia l'uso di Mozilla Firefox (Anche con Computer Mac)

ACCEDERE AL GIOCO

1) Effettuare il Login

Per giocare a GameClub Burraco è necessario prima effettuare l'accesso sul portale del sito.

Occorre inserire i propri dati di accesso, nome utente e password, cioè quelli che abbiamo scelto in fase di registrazione

(inserendo la spunta su "Ricordami" - vedi immagine sopra - al successivo accesso al sito non occorrerà più effettuare tale operazione)

2) Iniziare a giocare

Una volta effettuato l'accesso al sito premiamo il seguente tasto che troviamo sulla destra

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Ci si aprirà una nuova finestra dove troveremo la seguente schermata.
Al suo interno potremo schegliere lo sfondo che preferiamo e potremo leggere le principali novità sul portale e sul gioco.

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Dopo aver scelto lo sfondo, cliccando su uno dei colori a disposizione, dovremo effettuare l'accesso al gioco, inserendo nuovamente nome utente e password, poi dovremo mettere la spunta su "Ricorda i miei dati di accesso" al fine di non dover ripetere tale operazione la volta successiva che entreremo nel gioco.

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Cliccando sul tasto Accedi entreremo nel gioco e precisamente nella sezione "Lobby"

LA SEZIONE LOBBY

All'interno di questa sezione sarà possibile vedere gli utenti che in quel momento sono collegati alla piattaforma di gioco, vedere le partite in corso e i relativi partecipanti, chattare pubblicamente o privatamente con gli utenti.

In questo paragrafo descriveremo le funzionalità della sezione Lobby

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Nella parte in alto a sinistra della Lobby troveremo alcuni nostri dati: Il nostro nome utente, i nostri Victory Point, i nostri Club Points

Nella parte in alto a destra troveremo ora e data correnti e il tasto "Chiudi" per uscire dal gioco.

Sotto al tasto chiudi abbiamo tre bottoncini

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Partendo da sinistra, premendo il primo possiamo impostare le opzioni relative al gioco (si veda sezione Tag riportata di seguito) con il secondo possiamo visualizzare questa guida, con il terzo attivare/disattivare i suoni nel portale.

SCHERMATA GIOCATORI

Nella Lobby abbiamo la possibilità di visualizzare due schermate: la prima, che è quella che troviamo visualizzata al nostro accesso, premendo il pulsante GIOCATORI, la seconda premendo il pulsante PARTITE.

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Premendo il pulsante GIOCATORI potremo visualizzare la lista degli utenti connessi in quel momento e i dati relativi a ciascun singolo giocatore (Livello del giocatore, Victory Point totalizzati dal giocatore, le partite giocate, vinte, perse e/o abbandonate)

I dati relativi a tutti i giocatori connessi possono essere visualizzati per ordine crescente o decrescente cliccando con il mouse sulle rispettive macrovoci

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Quindi l'ordinamento può essere fatto per:

  • Livello del Giocatore
  • Nome del Giocatore
  • Giocatore con il maggiore/minore numero di Victory Point
  • Giocatore con il maggiore/minore numero di Partite giocate
  • Giocatore con il maggiore/minore numero di Partite Vinte
  • Giocatore con il maggiore/minore numero di Partite Perse
  • Giocatore con il maggiore/minore numero di Partite Abbandonate

Nella finestra Giocatori sarà possibile (così come anche nella finestra Partite) usare la Chat per scambiare messaggi con gli altri giocatori online in quel momento.

Premendo il tasto visualizzato di seguito

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sarà possibile ingrandire o ridurre la finestra della chat secondo le proprie preferenze di visualizzazione.

FUNZIONI SCHERMATA GIOCATORI

All'interno della sezione possiamo selezionare i singoli giocatori. Attraverso un clik del mouse sul nome del giocatore (la riga relativa al giocatore evidenziato cambia colore diventando di un blù più chiaro) compariranno quattro pulsanti in basso a destra dell'elenco giocatori (Deseleziona, Tag, Chat Privata, Profilo) ciascuno dei quali dedicato a una funzione diversa

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Vediamo nel dettaglio queste funzioni.

Premendo il tasto DESELEZIONA si annullerà l'operazione precedente ovvero annulleremo la selezione fatta sulla lista utenti

Premendo il tasto TAG si aprirà una finestra relativa al giocatore selezionato

L'inserimento di un TAG ci consente di memorizzare nel gioco le nostre impressioni sul giocatore selezionato.

I tag permettono all'utente di mettere delle spunte al fine di identificare gli altri giocatori come:

  • Amico
  • Lista Nera
  • Giocatore Esperto
  • Giocatore Principiante

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Le scelte che effettueremo verranno visualizzate solo a noi (quindi del tutto private) tramite delle icone visibili accanto al nome del giocatore nella schermata Giocatori

Chat Privata. Questa funzione ci consente di inviare un messaggio privato all'utente selezionato.
Premendo il tasto chat privata si aprirà una finestra, minimizzabile e chiudibile entro cui inviare e ricevere i messaggi. Tale funzione è attiva solo se l’utente non è seduto ad un tavolo, caso in cui l'utente non riceverà i messaggi (per ovvi motivi legati al corretto svolgimento della partita in cui si trova).

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Terminata la conversazione privata occorrerà chiudere con la x la finestra della chat privata.

N.B. Solo all'interno della sezione Giocatori è possibile avere la funzionalità di Chat Privata.

Il Profilo

Premendo il tasto profilo si aprirà una finestra con la scheda del giocatore che riporterà alcuni dati, fra cui le statistiche delle sue partite, le persone che hanno accettato la sua richiesta di amicizia sul sito, le foto che il giocatore per identificarsi ha caricato sul sito, la funzione per segnalare eventuali comportamenti scorretti del giocatore e molto altro.

LA SEZIONE PARTITE

Per accedere alla sezione partite dalla sezione lobby è necessario premere il pulsante Partite che si trova in alto a sinistra della Lobby

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In questa sezione visualizzeremo la finestra relativa alle partite in corso.

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In questa pagina è possibile visualizzare i dati relativi alle varie partite che gli utenti stanno giocando o si apprestano a cominciare (in caso di tavoli non ancora completi).

I dati che vedremo saranno nell'ordine:

  • Stato: il colore rosso evidenzia un tavolo formato, il colore verde un tavolo non ancora completo, giallo un tavolo che attende sostituzione
  • Livello del giocatore richiesto per poter accedere al tavolo
  • Giocatori che stanno partecipando alla partita in ordine secondo i quattro punti cardianli (Nord-Est-Sud-Ovest)
  • Il numero delle smazzate (N.S.) previste dal giocatore che ha aperto il tavolo per quella partita
  • Il numero dei giocatori (N.P.) previsti dal giocatore che ha aperto il tavolo per quella partita
  • L'indicazione se il tavolo è privato e quindi protetto da password
  • Numero del Tavolo creato

La visualizzazione dei tavoli può essere ordinata cliccando sulle rispettive voci per:

  • Numero di Smazzate
  • Privato (protetto da password)
  • Numero del Tavolo creato

La lista delle partite può essere filtrata, cliccando su una delle voci riportate nell'immagine seguente, in caso volessimo avere una visualizzazione diversa.
Il filtro può essere inserito per tavoli fuori portata (ovvero quei tavoli che richiedono un livello superiore al nostro per poter giocare), i tavoli pieni (ovvero i tavoli completi dove la partita ha avuto inizio) e i tavoli Jolly.

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I tavoli “Jolly” sono i tavoli creati da: giocatori che sono nel periodo di prova dell'abbonamento,da quei giocatori che pur avendo sottoscritto un abbonamento completo, non hanno fatto tutte le 30 partite necessarie per passare al livello successivo “Jack”, o dai giocatori che non sono interessati in quel momento ad aprire un tavolo di livello più alto.

Nella sezione giocatori troviamo tre funzioni fondamentali:

  1. Crea Partita: che ci consente di creare una partita a 2 o 4 giocatori
  2. Partecipa: che ci consente di partecipare a una partita creata da un altro giocatore
  3. Guarda: che ci consente di guardare come Angolisti una partita che altri giocatori stanno giocando

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NB:
Il tasto PARTECIPA appare solo dopo che abbiamo selezionato la partita alla quale vogliamo partecipare.
Il tasto GUARDA sarà visibile solo se chi ha creato la partita ha scelto di avere Angolisti al tavolo

Premendo il pulsante CREA PARTITA si aprirà un pannello all'interno del quale sarà possibile determinare le opzioni per la partita che vogliamo creare.

Avviso Tavolo in completamento

Se c'è un tavolo che attende giocatori per iniziare la partita verremo avvisati che c'è un tavolo al quale ci potremmo sedere invece di creare una nuova partita

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Le opzioni che possiamo inserire sono:

  • Livello

Tramite questa opzione è possibile decidere il livello di giocatori che vogliamo che si siedano al nostro tavolo. Questo consente di creare tavoli ai quali siederanno solo giocatori di un certo livello di "Bravura".

Abbiamo la possibilità di scegliere fra 5 livelli che sono contraddistinti da 5 simboli

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Il primo simbolo (che troviamo come selezione prestabilita) indica i giocatori di livello Jolly ovvero tutti quei giocatori che devono ancora fare un totale di 30 partite o che hanno vinto meno del 25% delle partite.

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Gli altri livelli funzionano nel seguente modo:

  • livello J (Jack) quando il giocatore ha giocato le 30 partite necessarie per passare dal livello Jolly al livello successivo ma ha vinto tra il 25% e il 50% di tutte le partite giocate;
  • livello Q (Donna) quando il giocatore ha vinto un numero di partite maggiore del 50% ma inferiore al 65% di tutte le partite giocate;
  • livello K (Re) quando il giocatore ha vinto un numero di partite maggiore del 65% ma inferiore al 75% di tutte le partite giocate;
  • livello A (Asso) quando il giocatore ha vinto un numero di partite maggiore del 75% di tutte le partite giocate.

Ricapitolando:

  • Fino alle prime 30 partite e partite vinte inferiore al 25% livello Jolly
  • Dal 25% al 50% delle vittorie livello Jack
  • Dal 50% al 65% delle vittorie livello Donna
  • Dal 65% al 75% delle vittorie livello Re
  • Oltre il 75% delle vittorie livello Asso
  • Numero di Giocatori

Con questa opzione potremo decidere se aprire un tavolo con 2 o 4 giocatori

  • Smazzate

Con questa opzione decidiamo se aprire un tavolo a 1, 2, 3, 4 smazzate o partita a 2500

  • Tempo di Gioco

Con questa opzione decidiamo il tempo di gioco che viene concesso ai partecipanti per terminare il loro turno

  • Password

Con questa opzione decidiamo se proteggere il tavolo con una password in modo che solo i giocatori a conoscenza della password siano in grado di sedersi al nostro tavolo (la password viene inviata ai giocatori tramite la funzione Inviti che troviamo al tavolo)

  • ClubPoint

Con questa opzione decidiamo se puntare dei Club Points sulla partita che stiamo creando

  • Angolisti

Un'altra funzione che è stata prevista è quella di permettere agli utenti che non stanno partecipando attivamente a una partita di visualizzarla come Angolisti. L'angolista vedrà solo quello che succede sul tavolo da gioco e avrà facoltà di partecipare alla chat tavolo. La prerogativa dell'angolista è quella di essere invitato a partecipare alla partita nel momento in cui uno dei giocatori del tavolo lasci la partita. Nel momento in cui il tavolo è “zoppo” all'angolista arriva un messaggio con la richiesta di partecipazione alla partita.

Una volta creata la partita ci apparirà una schermata come questa

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Funzione Inviti

Il pannello blu al centro dello schermo ci consente di invitare altri utenti a partecipare alla partita nel caso in cui il tavolo non sia ancora completo.

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Per invitare un giocatore al nostro tavolo non dobbiamo far altro che selezionarlo dall'elenco degli utenti che troviamo nel pannello blu e premere il tasto invita; in quel momento un messaggio privato apparirà nella chat Lobby all'utente che abbiamo invitato riportando tutti i dati inerenti la partita (Numero del tavolo, password – se richiesta per l'accesso al tavolo, Numero di Giocatori previsti al tavolo, Livello del tavolo (Jolly-Jack-Donna-Kappa-Asso), Numero di smazzate previste per la partita, i Club Points scommessi – se ci sono ClubPoint in palio).

Il messaggio apparirà come nella figura seguente

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Una volta invitato il giocatore questo scomparirà dall'elenco dei giocatori invitabili nella schermata blu. Nel momento in cui il tavolo si completa la schermata blu scompare e ha inizio la partita. Nel caso in cui non siamo stati noi a creare la partita ma vogliamo partecipare a una partita già creata basterà selezionare la partita in questione e premere il tasto Partecipa. Se il tavolo è stato protetto da password ci apparirà una schermata come la seguente che ci consentirà di inserire la password per poterci “sedere” al tavolo (chiaramente la password ci dovrà essere stata comunicata dal creatore del tavolo in questione altrimenti non potremo entrare).

La password ci viene mostrata nel messaggio di invito quando riceviamo l'invito ad un tavolo con password.

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Nel caso in cui il tavolo non sia protetto da password o nel caso in cui la password sia stata inserita correttamente ci comparirà la seguente schermata

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All'interno di questa schermata vengono riportati tutti i dati relativi alla partita che sta per cominciare (Livello richiesto per sedersi al tavolo, Numero di Smazzate, Tempo di Gioco per turno, Club Point in palio). Al centro della schermata vedremo il numero del tavolo e il livello del tavolo (Jolly – Jack – Donna – Re – Asso). In questa schermata ci sarà possibile scegliere dove “sederci” cliccando con il mouse sopra uno dei posti liberi disponibili che corrisponderanno a uno dei quattro punti cardinali. Il creatore del tavolo avrà sempre il posto a Nord come impostazione standard durante la creazione del tavolo. Quando il tavolo sarà completo e tutti i giocatori avranno preso parte avrà inizio la partita

IL TAVOLO DA GIOCO

Appena il tavolo è completo saremo avvisati da un segnale sonoro che ci indica che la partita ha avuto inizio.

Qaundo ha inizio la partita ci troveremo di fronte a una schermata come la seguente

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Prima che vengano distribuite le carte ogni giocatore dovrà cliccare sul mazzo di carte al centro del tavolo per scoprire una carta.
Quando tutti i gioocatori avranno pescato la carta, il sistema in base al valore della carta pescata assegnerà il posto, Nord-Sud-Est-Ovest, e verrà dato inizio alla partita.

All'inizio della partita ci troviamo di fronte a una schermata come la seguente

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Di seguito una piccola legenda per identificare le varie sezioni del tavolo da gioco

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1 – Tasto per visualizzare le carte in mano in linea
2 – Tasto per visualizzare le carte in mano a ventaglio
3 – Tasto per abbassare le carte in mano
4 – Tasto per ordinare le carte in mano per numero
5 – Tasto per ordinare le carte in mano per seme
6 – Indicazione del nostro nome, della posizione sul tavolo (N-S-E-W), numero di carte in mano (quando il nome giocatore è illuminato bianco evidenzia il turno del giocatore)
7 – Tasto per spostare le carte in mano a destra/sinistra del tavolo
8 – Tasto occhiolino per visualizzare i giocatori presenti in lobby e gli spettatori al tavolo
9 – Tasto per aprire la finestra della chat Tavolo/Lobby, Tasto Abbandona Partita, Tasto Suoni
10 – Ora e Data correnti
11 – Indicazione per Linea (N/S - W/E) del Burraco fatto o del Pozzetto preso
12 – Posizione, nome e carte in mano del nostro compagno (*)
13 – Tempo a disposizione per completare il turno (visualizzato solo dal giocatore di turno)
14 – Giocatore della linea avversaria (Nord)
15 – Giocatore della linea avversaria (Sud)
16 – Carte calate della linea avversaria
17 – Pozzetti
18 – Tallone
19 – Carte scartate
20 – Carte calate dalla nostra linea
21 – Carte in mano
22 – Bussola con evidenza del giocatore di turno
23 – Punteggio (Punteggio della mano / Complessivo e Club Points in gioco se previsti da chi ha creato il tavolo)

*In caso di partita con quattro giocatori; in caso di partita con 2 giocatori in quella posizione troveremo il nostro avversario

FUNZIONALITA' DEL TAVOLO DA GIOCO

Le principali funzionalità all'interno del tavolo da gioco differiscono a seconda se l'utente è Abbonato o meno e sono:

Tasto per visualizzare le carte in mano in linea
Tramite questo tasto è possibile visualizzare le carte che abbiamo in mano in linea come rappresentato nell'immagine seguente

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Tasto per visualizzare le carte in mano a ventaglio
Tramite questo tasto è possibile visualizzare le carte che abbiamo in mano a ventaglio come rappresentato nell'immagine seguente

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Segnalazione della persona di turno
Abbiamo cercato di utilizzare più indicazioni possibili per i giocatori per identificare il giocatore di turno.
La prima indicazione è fornita dal riquadro dove leggiamo il Nome Utente che al momento del nostro turno diviene di colore bianco perla

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La seconda segnalazione è fornita dalla Bussola posta a fianco al riepilogo del punteggio che ci segnala turno per turno il giocatore che deve giocare

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La terza segnalazione è fornita dall'audio del tavolo, infatti a ogni cambio turno sarete avvisati da un segnale sonoro

La quarta segnalazione è fornita dalla visualizzazione dei messaggi di sistema.
I messaggi di sistema compaiono in basso a destra sul tavolo da gioco e segnalano quello che accade durante la partita come mostrato nell'immagine seguente

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Chat Tavolo/Lobby
Mentre giochiamo la partita è possibile scambiare messaggi con gli altri giocatori partecipanti tramite la chat del tavolo.
La chat del tavolo si attiva premendo il pulsante CHAT posizionato in basso a destra sul tavolo da gioco.
Quando premiamo il tasto CHAT ci appare una finestra che possiamo spostare nella posizione che ci risulta più comoda all'interno del nostro schermo. Lo spostamento si attiva premendo il simbolo con le quattro frecce sulla finestra della chat (vedi punto 3 immagine seguente) con il tasto sinistro del mouse e trascinandola dove preferiamo.
All'interno della chat del tavolo abbiamo la possibilità di scambiare messaggi con gli altri giocatori seduti al nostro tavolo, con gli altri utenti connessi al portale che stanno utilizzando la chat lobby e con gli Angolisti.

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1) Premere CHAT TAVOLO per leggere e mandare messaggi al tavolo e agli angolisti
2) Premere CHAT LOBBY per leggere e mandare messaggi nella Lobby
3) Premere con il tasto sinistro del mouse per trascinare la chat nella posizione preferita
4) Premere per chiudere la finestra della Chat

Anche quando la finestra della Chat è chiusa l'arrivo di un messaggio da parte di un altro giocatore ci viene segnalato dal lampeggiare del bottone CHAT sul tavolo da gioco

Tasto ABBANDONA
Il tasto abbandona serve per permettere a un giocatore di abbandonare la partita.
Quando un giocatore lascia la partita gli comparirà un messaggio di conferma.

L'Abbandono incide negativamente sul livello del giocatore.

Al momento della conferma positiva il giocatore che sta abbandonando si ritroverà sul portale del gioco, mentre agli altri giocatori apparirà una finestra come quella riportata di seguito (a patto che al tavolo non ci siano Club Points in gioco.....è ovvio che non si può sostituire un giocatore a un tavolo giocando con i suoi Club Points)

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Come mostrato nella figura il messaggio di sistema (in basso a destra del tavolo) ci avvisa che un giocatore ha lasciato la partita e che la partita è stata interrotta.
Contemporaneamente appare al centro del tavolo la finestra che ci permette di invitare un altro utente al tavolo per proseguire la partita.

Se un giocatore abbandona la partita prima del suo inizio l'abbandono non sarà calcolato nelle statistiche di quel giocatore.
Per inizio della partita si intende il momento in cui al centro del tavolo compare il mazzo di carte per alzata e assegnazione posto!

Nel momento in cui un altro giocatore si siede al tavolo, perchè è stato invitato o perchè ha visto il tavolo incompleto, automaticamente la partita riprende.

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Indicatori Burraco e Pozzetto
Un'altra funzionalità è rappresentata dagli indicatori del Burraco e del Pozzetto

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Questi indicatori sono posizionati nella parte alta della finestra del tavolo da gioco.
Quando una linea prende il pozzetto o fa Burraco gli indicatori si accendono passando dal colore grigio al colore bianco per far si di avere una panoramica chiara dello stato della partita.

Ordinamento delle carte in mano
Le carte in mano possono essere ordinate oltre che per seme e per numero, grazie agli appositi pulsanti dedicati, anche con il sistema “Drag&Drop” (prendi e trascina) ovvero è possibile selezionare la carta con il clik sinistro del mouse e trascinarla liberamente (tenendo premuto il click sinistro del mouse) nella posizione che preferiamo fra le carte che abbiamo in mano.

Lente d'ingrandimento
La funzionalità della lente d'ingrandimento è sempre attiva e si sfrutta passando con il mouse sulle carte che sono sul tavolo

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Termine del tempo previsto per il turno
Questa funzione prevede un contatore visibile solo dal giocatore di mano.
Quando comincia il proprio turno parte il conto alla rovescia del tempo a disposizione visibile dall'intermittenza delle luci gialle che si accendono progressivamente fino allo scadere del tempo.

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Quando il tempo a disposizione è scaduto gli altri giocatori hanno facoltà di cacciare dal tavolo il giocatore che sta ritardando lo svolgimento della partita.

Allo scadere del tempo appare il seguente messaggio al giocatore che sta ritardando il gioco.

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Contemporaneamente agli altri giocatori appare un comando sotto il riquadro del punteggio.

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Premendo il tasto “Manda via il giocatore” gli altri giocatori hanno la possibilità di eliminare il giocatore che sta ritardando la partita, ma possono anche attendere che il giocatore in ritardo giochi.
Se la maggioranza dei giocatori decide di mandare via il giocatore premendo il tasto “Manda via il giocatore”, apparirà la finestra per invitare un altro giocatore (Funzione Inviti) per completare il tavolo.
Se ci sono degli angolisti che stavano guardando la partita a loro arriverà automaticamente un messaggio con la richiesta di entrare per sostituire il giocatore mancante.

Il Punteggio
Il punteggio viene visualizzato nel riquadro posto sulla destra del tavolo come indicatore dello stato di avanzamento della partita.

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Alla fine di ogni singola smazzata appare la finestra di riepilogo del punteggio di tutta la partita.
La finestra è divisa in sezioni che contraddistinguono le linee dei giocatori, le smazzate, il punteggio totale e i Victory Points. In fondo alla finestra è visibile un tasto che occorre premere per passare alla smazzata successiva o per andare in lobby in caso la partita sia terminata.

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Visualizzazione del Burraco sul tavolo
Il burraco sul tavolo tavolo da gioco viene visualizzato come mostrato nella figura seguente

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  • Burraco pulito: identificato da una fascia color oro
  • Burraco semipulito: identificato da una fascia color argento
  • Burraco sporco: identificato da una fascia color bronzo

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Visualizzare il profilo dei giocatori al tavolo

Cliccando sul “nick” di un giocatore al tavolo si aprirà una finestra dalla quale sarà possibile visualizzare i dettagli del giocatore, le sue statistiche di gioco e mettergli i Tag

  • Amico
  • Lista Nera
  • Giocatore Esperto
  • Giocatore Principiante

BLOCCO INDIRIZZO IP (Strumento Anti-frode)

Il blocco dell'indirizzo IP è lo strumento che impedisce a due utenti con lo stesso IP, quindi due utenti che probabilmente giocano dallo stesso computer o dalla stessa abitazione, di giocare allo stesso tavolo

Questa funzione ha lo scopo di evitare lo scambio di Club Points fra due utenti che mascherano la stessa persona

IL SISTEMA DEGLI ABBANDONI

Il sistema degli abbandoni prevede due casisitiche a seconda che al tavolo ci siano in palio Club Points o meno

CADERE O ABBANDONARE IN UNA PARTITA SENZA I CLUB POINTS

  • Caso in cui un giocatore abbandoni la partita: la partita si interrompe (sarà visualizzata la spia gialla sul tavolo nella finestra PARTITE) e appare una finestra attraverso la quale è possibile invitare un altro giocatore al tavolo. In caso non si voglia attendere l'arrivo di un altro giocatore si può decidere di chiudere la partita con il calcolo dei punti fatti al momento tramite l'apposito tasto presente sulla finestra degli inviti (è necessario che la maggioranza dei giocatori rimasti al tavolo prema il tasto per chiudere la partita per far sì che il tavolo si chiuda)

  • Caso in cui un giocatore perda la connessione: il tavolo si blocca per 3 minuti per dare tempo alla persona che si è disconnessa di rientrare nel gioco. Al termine dei tre minuti il tavolo si sblocca (sarà visualizzata la spia gialla sul tavolo nella finestra PARTITE) e apparirà una finestra attraverso la quale è possibile invitare un altro giocatore al tavolo. In caso non si voglia attendere l'arrivo di un altro giocatore si può decidere di chiudere la partita con il calcolo dei punti fatti al momento tramite l'apposito tasto presente sulla finestra degli inviti (è necessario che la maggioranza dei giocatori rimasti al tavolo prema il tasto per chiudere la partita per far sì che il tavolo si chiuda)

  • Nel caso in cui chi ha abbandonato o perso la connessione sia un giocatore della linea in perdita e non venga nessuno a completare il tavolo o si decida di chiuderlo, verranno calcolati i punti fatti fino a quel momento e la linea che stava vincendo avrà la partita vinta a tavolino mentre per la linea che stava perdendo il giocatore rimasto al tavolo da solo non avrà la partita conteggiata. (Ricordiamo che a chi ha abbandonato il tavolo verrà conteggiato un abbandono che equivale a una partita persa e incide sul calcolo dei livelli Jolly-Jack-Donna-Kappa-Asso!)
    Nel caso in cui chi ha abbandonato o perso la connessione sia un giocatore della linea in vittoria e non venga nessuno a completare il tavolo o si decida di chiuderlo, la partita non sarà conteggiata per nessun giocatore.

    CADERE O ABBANDONARE IN UNA PARTITA CON I CLUB POINTS

    Nelle partite dove vengono puntati ClubPoints il sistema per il rientro ai tavoli delle persone che cadono è diverso dal sistema delle partite normali, questo fondamentalmente perchè non è possibile invitare qualcuno a sostituire chi ha lasciato il tavolo facendogli giocare i Club Points in sua vece.

    Anche qui abbiamo due casi:

    Caso in cui un giocatore abbandoni volontariamente la partita

    • SE ABBANDONA CHI PERDE In questo caso il tavolo verrà chiuso automaticamente e i ClubPoints che ha puntato il giocatore che ha abbandonato saranno equamente divisi fra i giocatori rimasti al tavolo. Per esempio se il giocatore che ha abbandonato aveva puntato 10 ClubPoint i giocatori che sono rimasti al tavolo guadagneranno 3 ClubPoints a testa (10:3=3,3 il sistema arrotonda per difetto = 3). Il Giocatore che ha abbandonato perderà tutti i ClubPoint puntati. Il giocatore che ha abbandonato avrà la partita conteggiata come un abbandono! In questo caso i Match Point e i Victory Point saranno conteggiati in base allo stato della partita al momento dell'abbandono.
    • SE ABBANDONA CHI VINCE In questo caso il tavolo verrà chiuso automaticamente e i ClubPoints che ha puntato il giocatore che ha abbandonato saranno equamente divisi fra i giocatori rimasti al tavolo. Per esempio se il giocatore che ha abbandonato aveva puntato 10 ClubPoint i giocatori che sono rimasti al tavolo guadagneranno 3 ClubPoints a testa (10:3=3,3 il sistema arrotonda per difetto = 3). Il Giocatore che ha abbandonato perderà tutti i ClubPoint puntati. Il giocatore che ha abbandonato avrà la partita conteggiata come un abbandono! In questo caso i Match Point e i Victory Point non saranno conteggiati.

    Caso in cui un giocatore perda la connessione

    • SE CADE CHI PERDE In questo caso ai giocatori che restano al tavolo apparirà una finestra dove verrà loro chiesto se vogliono attendere il giocatore che è caduto, ovvero che ha perso la connessione, o se preferiscono chiudere il tavolo; se decidono di chiudere il tavolo il sistema assegnerà Match Point e Victory Point secondo il punteggio del tavolo al momento della caduta del giocatore. Se invece si attendono i tre minuti e il giocatore caduto non rientra il sistema assegnerà Match Point e Victory Point secondo il punteggio del tavolo al momento della caduta del giocatore ed i Club Point in palio saranno equamente distribuiti tra i partecipanti rimasti al tavolo. Il giocatore caduto che non rientra entro i 3 minuti a disposizione avrà la partita conteggiata come abbandono!
    • SE CADE CHI VINCE In questo caso ai giocatori che restano al tavolo apparirà una finestra dove verrà loro chiesto se vogliono attendere il giocatore che è caduto, ovvero che ha perso la connessione, o se preferiscono chiudere il tavolo: se decidono di chiudere il tavolo la partita risulterà nulla (come se non fosse stata giocata). Se invece si attendono i tre minuti e il giocatore caduto non rientra non saranno assegnati i ClubPoints e i Victory Points. Il giocatore caduto che non rientra entro i 3 minuti a disposizione avrà la partita conteggiata come abbandono!

    Limite Abbandoni per accedere o creare un tavolo

    Il sistema di gioco prevede che non sia possibile creare un tavolo o partecipare a una partita se abbiamo una percentuale di abbandoni superiore al 10% delle partite giocate.
    Questo come ulteriore deterrente contro la poco sportiva usanza di abbandonare le partite.
    Nel caso fortuito dovessimo raggiungere una percentuale superiore al 10% l'unico modo per ridurla sarà dalla Pagina Abbonamenti, all'interno della quele potremmo eliminare un abbandono pagando l'eliminazione con i ClubPoint in nostro possesso

    I CLUB POINTS

    I Club Point sono una moneta virtuale che ha varie funzioni e usi all'interno del gioco

    I Club Point possono essere usati per:

    • Sottoscrivere Abbonamenti al gioco (si usano al posto della moneta reale Euro)
    • Iscriversi ai Tornei Online (I Tornei Online Gratuiti non richiedono Club Point per l'iscrizione)
    • Eliminare gli Abbandoni nel caso dovessimo malauguratamente raggiungere la soglia del 10% sul totale delle partite giocate, cosa che, come detto prima, ci impedirebbe di creare o partecipare ad altre partite!

    I Club Point possono essere guadagnati nei seguanti modi:

    • Scommetendoli nelle partite che si vincono
    • Raggiungendo determinati traguardi nel gioco
    • Piazzandosi nei primi tre posti nei Tornei Online che hanno in palio Club Points
    • Entrando quotidianamente sul nostro sito www.thegameclub.it che ospita il gioco (N.B. il sito non è il gioco!)

    I Club Point possono essere acquistati anche dalla pagina Abbonamenti

    Acquistare Club Points ci consente di avere una base di moneta virtuale da investire nelle partite. Vincendo le partite con i Club Point potremmo aumentare il nostro capitale virtuale e sfruttarlo per effettuare un altro periodo di Abbonamento o prolungare l'abbonamento attuale !

    N.B.:

    Un Club Point ha il valore di un Centesimo di Euro

    I Club Points non possono essere riconvertiti in Euro

    TRAGUARDI E RICOMPENSE

    I traguardi consistono nel conseguimento di determinati obiettivi mensili all'interno del gioco

    Le ricompense sono costituite da un valore in Club Points che viene riconosciuto a fine mese se un traguardo è stato raggiunto

    I Traguardi possono essere conseguiti nei seguanti modi:

    • Quantità di Victory Point guadagnati nel mese
    • Quantità di Match Point guadagnati nel mese
    • Numero di partite giocate nel mese
    • Numero di Abbandoni effettuati nel mese

    I traguardi relativi ai Match Point e ai Victory Point non consistono in un numero assoluto ma sono sempre calcolati in base a due relative classifiche che si aggiornano quotidianamente in base ai risultati di tutti i giocatori

    Sia le Classifiche che le Ricompense in Club Points sono consultabili dalla pagina Abbonamenti e Traguardi

    Il calcolo e l'attribuzione dei premi sarà fatta automaticamente dal sistema a fine mese.

    N.B.: Il numero minimo di partite da giocare per il calcolo del traguardo abbandoni è 50 !!!

    ABBONAMENTI

    Il gioco prevede due modalità: con Abbonamento o senza

    Le differenze nelle funzionalità del gioco per gli utenti Abbonati (TOP) e gli utenti non Abbonati (FREE) sono riportate nel paragrafo Funzioni Utenti Free e Top

    L'abbonamento può essere sottoscritto in vari modi e per fasce temporali diverse

    L'abbonamento può essere pagato:

    In base al periodo di abbonamento che intendiamo sottoscrivere il pagamento in Euro o in ClubPoints è dello stesso valore

    Se paghiamo l'abbonamento in Euro possiamo sottoscrivere i seguenti periodi:

    • Un mese
    • Un trimestre
    • Un semestre
    • Un anno

    Se paghiamo l'abbonamento in ClubPoints possiamo sottoscrivere i seguenti periodi:

    • Un giorno
    • Una settimana
    • Un mese
    • Un trimestre
    • Un semestre
    • Un anno

    Maggiore è il periodo che sottoscriviamo tanto maggiore sarà il risparmio. Infatti se consideriamo che per un abbonamento mensile servono 6 Euro, per un abbonamento annuale dovremmo pagare 72 Euro, mentre un abbonamento annuale al momento costa 40 Euro......quasi la metà, quindi il risparmio è palese.

    Gli acquisti vengono fatti tramite PayPal che è una piattaforma di pagamento sicura e certificata da anni.

    I pagamenti su Paypal possono essere fatti con Carte di credito, con Carte Prepagate (tipo PostePay o carte di credito ricaricabili), o tramite il vostro conto PayPal in caso ne possediate uno.

    I circuiti e le Carte accettate da PayPal sono:

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    FUNZIONI UTENTI FREE (Senza Abbonamento) E TOP (Con Abbonamento)


    Con la nuova versione del gioco abbiamo previsto l'introduzione e la diversificazione di alcune funzioni per gli iscritti TOP, ovvero con abbonamento, e gli utenti FREE, ovvero senza abbonamento.


    Le principali differenze nelle funzioni di gioco possono essere riassunte nello schema seguente.

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    Inoltre abbiamo inserito alcune nuove funzioni:

  • Attivazione della Lista Nera - Solo per utenti abbonati
  • Con questa funzione verremo avvisati se un utente taggato in lista nera si sta sedendo al nostro tavolo e in questo caso se vogliamo potremmo lasciare il tavolo. Lasciare il tavolo dopo l'inizio della partita costituisce Abbandono con tutto ciò che ne consegue!

    Allo stesso modo verremo avvisati se ci stiamo per sedere a un tavolo dove uno dei partecipanti è taggato nella nostra lista nera.

  • Visualizzazione nella finestra Inviti degli utenti impegnati in un altro tavolo - Solo per utenti abbonati
  • Con questa funzione quando ci sediamo al tavolo e ci appare la finestra degli inviti l'ultima colonna ci segnalerà a quale tavolo sono impegnati gli utenti che visualizziamo

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  • Colori utenti in lobby
  • I colori dei nomi degli utenti FREE sono stati cambiati per distinguerli più facilmente dagli utenti TOP.
    Gli utenti Free hanno il nome di colore Bianco, mentre gli utenti Top e gli utenti che dispongono delle partite gratuite hanno i nomi di colore Verde. I membri dello staff hanno i nomi di colore Rosso.

    FUNZIONALITA' BROWSER

    (Mozilla Firefox – Internet Explorer)


    Le funzionalità del Browser prevedono la visualizzazione a schermo intero del portale e la scalabilità della finestra del gioco.
    La visualizzazione a schermo intero si attiva attraverso la pressione del tasto F11 sulla tastiera del computer (con Mozilla Foirefox premere F11 nella schermata di scelta dello sfondo del tavolo), oppure tramite il menù visualizza del Browser selezionando la voce Schermo Intero
    La scalabilità della finestra del gioco è una funzione che consente di ridurre o ingrandire la finestra del browser ingrandendo o riducendo proporzionalmente la finestra del gioco.

    GUIDA AI TORNEI ONLINE